La salma di Nicole Lorefice, la giovane estetista vittoriese di 19 anni tragicamente scomparsa in un incidente stradale a Rodi, in Grecia, dovrebbe arrivare in Italia giovedì 22 agosto. La giovane si trovava in vacanza sull’isola greca insieme al fidanzato e ad alcuni amici quando è stata coinvolta nel fatale incidente.
Dettagli dell’incidente e ritardo nel rientro
Nicole Lorefice è stata travolta da un autobus mentre era in sella a una moto noleggiata per un’escursione. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi e un’operazione chirurgica d’urgenza, le sue condizioni si sono rivelate troppo gravi a causa di un’emorragia cerebrale. Il fidanzato di Nicole, che viaggiava con lei sulla moto, è sopravvissuto ma ha riportato traumi e fratture. È rientrato in Italia insieme agli amici vittoriesi che erano con loro in Grecia.
Il rientro della salma in Italia è stato rallentato dall’autopsia disposta dalle autorità greche per chiarire le cause della morte e dalla chiusura del consolato italiano il giorno precedente. I funerali di Nicole sono previsti per sabato, una volta completate tutte le procedure necessarie.