La rassegna estiva “Teatro in Spiaggia” a Scoglitti si è conclusa con un altro clamoroso successo, registrando il tutto esaurito presso il circolo velico Anemos. L’iniziativa, ideata dal direttore artistico Maurizio Nicastro, ha attirato un vasto pubblico, confermando la validità di una formula che ogni anno conquista spettatori di tutte le età.
Spettacolo finale: “Gobba a Levante (Jella Calante)”
L’evento di chiusura ha visto la messa in scena di “Gobba a Levante (Jella Calante)”, l’ultima opera di Nicastro, portata sul palco dalla compagnia Teatro Badia di Ragusa. Lo spettacolo, incentrato sul tema della fortuna e sfortuna, ha catturato l’attenzione del pubblico grazie alla brillante interpretazione degli attori Marco Comitini, Giada Ruggeri, Giuseppina Aiello, Luca De Angelis, Gisella Burderi, Emanuele Campo, Frida Terranova e Giovanni Migliorisi, tutti diretti con maestria da Nicastro stesso.
Le risate e gli applausi scroscianti hanno testimoniato il coinvolgimento degli spettatori, contribuendo a chiudere in bellezza questa edizione della rassegna. Il palcoscenico in riva al mare ha fatto da sfondo a una performance che ha saputo esaltare il divertimento, rendendo lo spettacolo memorabile.
Un bilancio positivo per la rassegna
“La rassegna “Teatro in Spiaggia” si è rivelata un successo anche quest’anno,” ha dichiarato Nicastro. “La formula estiva si conferma vincente, richiamando non solo gli appassionati di teatro comico ma anche un pubblico più ampio. Questo esperimento, se così vogliamo chiamarlo, ha ancora una volta dimostrato l’interesse delle persone per il teatro leggero e divertente.”