Riceviamo e pubblichiamo molto volentieri l’accorata segnalazione di una nostra lettrice che denuncia le pietose condizioni di pulizia in cui versa la ‘vecchia’ strada di collegamento tra Ragusa e Modica, quella che almeno per i ragusani è meglio conosciuta come “a strata ‘o priculu”. La vecchia statale su cui insistono lo svincolo per Ragusa Ibla e per l’ospedale Maria Paternò Arezzo. Un percorso tortuoso e pieno di curve che però si apre a splendide vedute su suggestivi scorci dell’antico quartiere barocco. Ecco la segnalazione della lettrice Sonia corredata da foto molto significative.
“Vorrei segnalare questa inciviltà in una zona frequentata da locali e tanti turisti, un vero peccato che questo sia l’ingresso alla famosa veduta di Ragusa di cui tanti rimangono abbagliati.
L’ anno scorso l’avevano pulita nelle zone in cui la gente scarica, nonostante le telecamere come si vedono dalle foto.
Eppure quest’anno è di nuovo piena e puzzolente, visto il caldo e il vento. Mi chiedo come sia possibile che l’amministrazione non ci faccia caso e soprattutto a Ragusa non esista una manutenzione stradale, potrebbe essere un’occasione per creare dei posti di lavoro in più e di sicuro darebbe decoro e prestigio al paesaggio. Ecco le foto, spero che qualcuno le pubblichi e soprattutto faccia qualcosa al riguardo grazie. Sonia”. (da.di.)