Vittoria – FC Vittoria ASD è orgogliosa di annunciare l’acquisto del talentuoso calciatore argentino Francisco Filippi, che si unisce alla rosa biancorossa per la stagione 2023-2024. Con l’arrivo di Filippi, il Vittoria consolida il suo organico, puntando su un giocatore con grande esperienza e qualità, pronto a fare la differenza in campo.
Francisco Filippi, originario dell’Argentina, ha un curriculum di tutto rispetto. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del prestigioso Colon de Santa Fe, uno dei club storici del calcio argentino, dove ha militato dal 2015 al 2016. Filippi ha esordito nella Serie A argentina con il Colon de Santa Fe, giocando due stagioni dal 2015 al 2016 e successivamente dal 2017 al 2019.
Dopo l’esperienza in Argentina, Filippi ha proseguito la sua carriera in Europa, trasferendosi in Portogallo per giocare nella Serie B con il Freamunde nella stagione 2016-2017. La sua carriera lo ha poi portato negli Stati Uniti, dove ha giocato per il Milwaukee Torrent (2019-2020) nei campionati statunitensi. Al ritorno in Argentina, Filippi ha indossato la maglia dell’Union de Sunchales, militando nella Serie C argentina dal 2020 al 2023.
L’ultima esperienza di Filippi è stata in Italia, nella Serie D con il Lavello durante la stagione 2023-2024, dove ha dimostrato di essere un giocatore di valore, capace di adattarsi a diversi stili di gioco e contribuire significativamente alla squadra.
Prime dichiarazioni di Francisco Filippi: “Sono entusiasta di unirmi al FC Vittoria. Ho sentito parlare molto bene di questo club, della sua storia e della passione dei tifosi. È un onore indossare questa maglia e non vedo l’ora di scendere in campo per dare il massimo. Ringrazio la società per la fiducia e sono certo che insieme ai miei nuovi compagni faremo grandi cose. Forza Vittoria!“