Tra le persone colpite dal ragno violino c’è anche Vittorio Brumotti, noto inviato di Striscia la Notizia. Brumotti ha raccontato di essere stato morso due volte, soffrendo di febbre alta fino a 41 gradi e malessere per diversi giorni. Brumotti in un collegamento con Pomeriggio Cinque News ha condiviso la sua esperienza mentre in Italia cresce la psicosi, con decine di chiamate giornaliere agli ospedali a causa del temuto ragno.
“Sono stato morso due volte – ha rivelato a Simona Branchetti – Purtroppo il ragno violino ha avuto la sfortuna di mordere me, e ora avrà il mio virus” ha scherzato. Brumotti ha ammesso di aver preso sottogamba la situazione inizialmente: “Ho iniziato a grattare la crosticina, e il polpaccio è diventato quattro volte più grande.”
La situazione è diventata così seria che Brumotti ha contattato immediatamente il centro antiveleni di Pavia, che gli ha fornito indicazioni precise per trattare il morso. Il suo racconto arriva mentre l’Italia affronta un’ondata di preoccupazione per i crescenti casi di morsi da ragno violino, sottolineando l’importanza di una rapida risposta medica. Il ragno violino è noto per la pericolosità del suo morso, che può causare sintomi gravi come febbre alta, infezioni e ferite difficili da guarire. Se si sospetta di essere stati morsi, è importante cercare immediatamente assistenza medica.
Ragno violino: altri casi in Italia
Il temibile ragno violino continua a fare vittime. Tra gli ultimi casi segnalati, un sedicenne di Fabriano, nelle Marche, è stato ricoverato con febbre a 38 gradi e una ferita simile a un enorme buco, dopo essere stato morso dal ragno. Anche un settantenne di Carpi e un cinquantenne di Latina sono stati colpiti recentemente, con quest’ultimo che ha dovuto trascorrere una settimana in ospedale.