Vittoria – “Abbiamo consegnato questa mattina i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto polivalente all’interno dell’ex campo di concentramento. L’importo complessivo ammonta a 2 milioni di euro, con fondi del Pnrr. Grande ovviamente la soddisfazione da parte della Giunta Aiello, di cui mi onoro di fare parte in qualità di assessore ai Lavori pubblici, per questo ennesimo importante risultato. Tra l’altro ottenuto anche dopo il pronunciamento del Consiglio comunale sulla costruzione in deroga.
Ci siamo impegnati e siamo riusciti a tagliare questo traguardo. Il segnale tangibile che la guida del sindaco Aiello fornisce i propri frutti. Si tratta di un’opera che arricchirà ulteriormente il parco dell’impiantistica sportiva della nostra città. Come assessorato ai Lavori pubblici, in particolare, ci siamo adoperati per intercettare i finanziamenti del Pnrr, cosa non facile, e per questo devo ringraziare i tecnici e gli uffici per essersi impegnati anche durante tutto il periodo di agosto, tradizionalmente dedicato alle ferie estive. Da sottolineare anche l’importante sinergia con l’assessore allo Sport, Fabio Prelati, che ha operato costantemente per monitorare il positivo andamento di un’opera attesa da molte società presenti sul nostro territorio. Il Rup è l’arch. Roberto Cosentino, il progettista l’ing. Marco Gionfriddo, il direttore dei lavori l’ing. Salvatore Senia, il coordinatore in fase di esecuzione l’arch. Lorenzo Savasta, l’impresa aggiudicataria è la Patriarca group srl di Comiso.
Un ringraziamento all’architetto Rosario Cutrone dirigente CUC- Lavori Pubblici e all’architetto Elio Cicciarella dirigente urbanistica,quest’ultimo per l’impegno profuso nell’espletamento dei pareri urbanistici. Auguro buon lavoro a tutti loro e faremo in modo che la costruzione dell’impianto possa essere espletato nei tempi previsti”-ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Nicastro.