Il 30 e 31 Agosto, tra musica, arte e celebrazione dell’empowerment femminile, Zuppà entrerà nel vivo con esibizioni e spettacoli imperdibili. La giornata del 29 Agosto ha visto andare in scena l’anteprima dell’8^ edizione di Zuppà, ormai un appuntamento fisso che si svolge ogni anno a Chiaramonte Gulfi.
La Consulta dei Giovani di Chiaramonte Gulfi e l’Amministrazione Comunale, organizzatori dell’intera manifestazione, hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa proposta, e promossa, dall’Avis di Chiaramonte Gulfi, dal titolo “Giornata del Donatore Ciaramuntanu dentro e fuori”.
La giornata ha visto una folta partecipazione durante la passeggiata pomeridiana agli scavi archeologici del territorio, e in serata una iniziativa di sensibilizzazione sull’importanza della donazione ed una degustazione di particolari arancine al cous cous, cibo multietnico della pace.
La serata si è conclusa con l’esibizione live, nella Piazzetta del Donatore al Villaggio Gulfi, dei “Sunny & Small Combo” e dei “Costa Sud”.
Nelle serate del 30 e 31 Agosto la manifestazione, incentrata sull’Empowerment Femminile, entrerà nel vivo.
Il colore principale scelto per la manifestazione è stato selezionato per evocare e celebrare l’empowerment femminile. Questo colore rappresenta forza, determinazione e fiducia in sé stess*. La sua presenza visiva potente e distintiva intende ispirare e unire tutt* partecipanti, creando un ambiente di solidarietà e supporto reciproco. Attraverso questa scelta cromatica, desideriamo rendere omaggio a tutte le donne che, con coraggio e tenacia, continuano a lottare per l’uguaglianza e i diritti.
Durante le due serate si esibiranno, tra Corso Umberto I, Piazza SS. Salvatore e Piazza Duomo, artisti, ballerini, band e vari DJ. I due momenti clou della manifestazione saranno ITALODISCO, venerdì 30 Agosto, con Sandro Leggio DJ, Saro Sallemi DJ e Peppi Vox Cilio direttamente dal KOALA, e, sabato 31 Agosto, il SUMMER CARNIVAL PARTY, con KAYYA DJ e Giulia Ines – Singer Performance, in arrivo dai migliori club di Ibiza.