Grave incidente, ieri sera intorno alle ore 20, sulla Ss 284, nel tratto tra Maletto e Randazzo. Secondo le prime informazioni, una Fiat 500 con a bordo due persone, fratello e sorella, e la madre seduta dietro, mentre andava verso Randazzo, per cause in corso di accertamento è uscita fuori strada e si è ribaltata in un tratto di pietra lavica. A perdere la vita è stata Santina Vercoco, 68 anni, deceduta la notte scorsa nell’ospedale Cannizzaro di Catania dove era stata trasferita alcune ore prima, con un elicottero del 118.
L’impatto è sembrato subito abbastanza serio, con l’immediata allerta ai mezzi di soccorso, e anche all’attivazione dell’elisoccorso. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 di Randazzo e Maniace, i vigili del fuoco di Randazzo e Maletto, e i carabinieri. Le condizioni della donna più grande d’età, sono subito apparse gravi, tanto da portarla all’elipista del Parco Sciarone, per essere poi trasferita all’ospedale Cannizzaro di Catania.
La donna è morto, poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. Ferite minori per i figli, il maschio di 44anni ha riportato delle fratture costali e vari traumi, mentre la donna di 32 anni, ha riportato un trauma cranico e vari traumi leggeri. Entrambi sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Bronte. La vittima, originaria di Biancavilla ma residente a Mojo Alcantara, era conosciuta da tutti.