Vittoria – Martedì 3 settembre, sarà affidato al medico legale Francesco Coco e al tossicologo Pietro Zuccarello l’incarico di eseguire l’autopsia sul corpo di Kevin Nicosia, il 18enne di Vittoria deceduto in un incidente stradale avvenuto lo scorso martedì intorno alla mezzanotte sulla strada Vittoria-Acate, all’altezza dell’incrocio con la circonvallazione di Vittoria.
Il giovane era a bordo della sua moto quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con una Lancia Y guidata da una ragazza di 28 anni, originaria di Vittoria e residente a Comiso. I genitori di Kevin Nicosia hanno nominato come consulente di parte il medico legale Giuseppe Algieri. La donna indagata, assistita dall’avvocato Giovanni Mangione, potrebbe nominare un proprio consulente. La salma di Kevin Nicosia si trova all’obitorio in attesa dell’esame autoptico.
La famiglia Nicosia è rappresentata legalmente dall’avvocato Salvatore Carpino. La 28enne alla guida della Lancia Y è stata denunciata a piede libero per omicidio stradale. Le indagini sono condotte dalla polizia locale di Vittoria sotto la direzione del pubblico ministero Ottavia Polipo.