Pozzallo in lutto per la morte del professore ed ex preside Giuseppe Amore, conosciuto da tutti come Pinuccio. Aveva 74 anni. Amore era molto conosciuto in città anche per aver svolto un ruolo di amministratore e politico.
I funerali si terranno domani, 5 settembre, alle ore 190 nella chiesa della madonna del Rosario a Pozzallo.
I messaggi di cordoglio sui facebook
“La scomparsa di Pinuccio Amore – scrive Peppe Sulsenti – è una grave perdita per Pozzallo. E’ venuto a mancare un amministratore sagace ed operativo, cui va il merito storico di avere tolto lo sversamento dei liquami dalla Villa Comunale facendo entrare in funzione il famoso “Tubo a mare di Maganuco”, opera che – dopo decenni di oziose chiacchiere e polemiche politiche – liberò Pozzallo dall’inquinamento marino ed avviò le stagioni della Bandiera Blu.
Nel ricordare questo merito storico del compianto prof. Giuseppe Amore, peraltro anche amministratore capace nella scuola quale dirigente scolastico, l’ex sindaco di Pozzallo Peppe Sulsenti e l’ex vicesindaco Attilio Sigona rimpiangono il collega assessore ai Lavori Pubblici, attivo e anima critica dell’Amministrazione comunale degli anni 2007-2012, che portò a termine i lavori del depuratore di Pozzallo seguendo le opere con passione e pervicacia e lo additano alla cittadinanza come esempio fulgido di operatività amministrativa, come uomo del fare prima che del dire”.