Sabato mattina, gli agenti della Polizia Locale, tra cui il personale neoassunto, hanno fermato due individui di nazionalità straniera risultati irregolari sul territorio. L’intervento è stato effettuato sul lungomare Andrea Doria, in seguito a una segnalazione riguardante un motoveicolo che, con due persone a bordo, circolava a forte velocità, mettendo a rischio la sicurezza pubblica.
Grazie alla descrizione ricevuta, la pattuglia ha individuato i due soggetti e li ha sottoposti a identificazione. Durante i controlli, è emerso che entrambi erano irregolari sul territorio italiano. Il conducente del motoveicolo ha dichiarato di aver acquistato il mezzo da un uomo di origine tunisina a Comiso per 300 euro, una versione che non ha convinto gli agenti. Ulteriori verifiche hanno infatti rivelato che il veicolo era stato rubato.
Con il supporto della Polizia di Stato, i due individui sono stati condotti presso la Questura di Ragusa, dove sono stati effettuati i rilievi fotosegnaletici e altri atti di competenza. Successivamente, i soggetti sono stati trasferiti al Comando di Polizia Locale di via Mario Spadola per ulteriori accertamenti. Al termine delle procedure, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e falsa attestazione di identità a pubblico ufficiale.