Vittoria – Il Sindaco di Vittoria, l’Assessore al ramo e l’Amministrazione Comunale, con il supporto del nuovo gruppo di lavoro sull’igiene urbana, informano la cittadinanza che a partire dal 1° ottobre 2024 sarà attivato il 3° turno di raccolta porta a porta dell’umido, programmato per la giornata di sabato. Pertanto, lunedì, giovedì e sabato i rifiuti umidi dovranno essere esposti entro le ore 22:00 del giorno precedente.
Nel turno del mercoledì, la raccolta di carta/cartone e vetro si alternerà settimanalmente. Inoltre, entro il 15 settembre sarà avviata una nuova campagna di comunicazione per informare la cittadinanza sul nuovo calendario di raccolta porta a porta, che sarà distribuito a tutte le utenze.
Il ripristino del 3° turno di raccolta della frazione umida permetterà di superare alcuni disagi e di incrementare la percentuale di raccolta differenziata, portando il nostro comune sempre più vicino agli obiettivi di sostenibilità.
La città di Vittoria è sulla buona strada per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi in materia di raccolta differenziata.
Sarebbe utile dare un orario anche per mettere fuori la spazzatura
Vederla fuori nelle prime ore pomeridiane non è un bel vedere per la città oltre agli odori sgradevoli