Ieri sera, la 27esima edizione dell’Autogiro della Provincia di Ragusa ha visto uno dei suoi momenti clou con la prova speciale sul piazzale 8 marzo, nella zona Selvaggio del capoluogo ibleo. Gli equipaggi si sono sfidati lungo un circuito impegnativo, cercando di ridurre al minimo le penalità. L’evento, organizzato dal Veteran Car Club Ibleo, ha preso il via con le verifiche tecniche presso il porto turistico, dando ufficialmente inizio alla manifestazione.
Oggi, l’Autogiro prosegue con una nuova prova di abilità presso il piazzale antistante il Centro Commerciale Ibleo, seguita da un percorso turistico che include la visita a una cantina locale con degustazione e pranzo alle 13. Il pomeriggio vedrà il transito da Chiaramonte Gulfi, con una sosta in pineta e una degustazione di gelato. Alle 18 è previsto il rientro in hotel a Poggio del Sole, dove si terrà la cena e la premiazione.
Domani, l’evento si concluderà con la visita al Museo Regionale di Kamarina e un aperitivo a Scoglitti, seguito dal pranzo finale e l’arrivederci all’edizione 2025.