Modica – “Grazie ai finanziamenti regionali, Marina di Modica saluterà il prossimo fine settimana in un turbinio di musica, suoni e colori, l’Estate 2024 nel corso di una serata e di una nottata di forti emozioni”. A parlare è il sindaco di Modica, Maria Monisteri. “Una festa che scatterà alle 22 del 14 settembre con musica italiana e non solo, con i dj di RadioStudio M20 – continua il sindaco Monisteri – e prima che il cielo si illumini dei colori e dell’allegria direttamente dal mare. Insieme a Confcommercio e CNA, con l’onorevole Ignazio Abbate abbiamo voluto che sabato sera Marina di Modica salutasse in modo importante una stagione estiva eccezionale per la nostra località balneare, battezzata simbolicamente lo scorso giugno dalla ‘nuova’ terrazza che si affaccia sul mare ancora Bandiera Blu e che si chiuderà fra qualche giorno in modo brioso ed allegro.
Un momento per stare insieme, condividere qualche ora spensierata tenendo però il timone ben direzionato verso la stella polare di un turismo programmato, fatto di attrazioni ed eventi, che sono elemento cardine del nostro impegno quotidiano. Ecco perché Marina di Modica sabato sera, non sarà luogo di addio ma più semplicemente, di un bell’arrivederci all’Estate mentre Modica è già pronta ad Autunno di grande richiamo, pronti a riprendere il cammino, come dice il claim dell’evento verso l’Estate 2025”.
Ignazio Abbate, Presidente Prima Commissione Affari Istituzionali Assemblea Regionale Siciliana: “Puntare forte sul turismo significa anche promozione di eventi come quello con cui Marina di Modica darà, sabato prossimo, il suo arrivederci alla bella stagione. Tra musica, uno spettacolo pirotecnico, serena allegria, sano divertimento. E soprattutto, grande coinvolgimento. Sul solco di una promozione turistica che abbiamo tracciato da anni e che continuiamo a tracciare nella località balneare di Modica, puntando sempre più a destagionalizzare. Sinergia e confini ampi, sono un obiettivo che ci intestiamo. Sono assolutamente convinto che il segreto per fare delle nostre zone un punto di attrazione continuo e costante nel tempo e nell’anno, sia lavorare sinergicamente alle associazioni di categoria, abbracciando aree limitrofe in un percorso condiviso e di insieme. Nessuno sviluppo e nessun sostegno progettuale dedicati al turismo, possono esistere senza attrazioni e senza la disponibilità ad allargare i confini. Sabato prossimo, cala il sipario su Marina ma se ne va ad aprire subito un altro in ottobre e novembre su Modica, ricco ed intenso”
Domani sera siamo a marina di Modica per goderci la serata .
Ritornare a marina dopo tanti anni penso che sarà bello.