Modica – Un biglietto unico da 5 euro per viaggiare senza limiti a Modica per una settimana dal 16 al 22 settembre in occasione della settimana europea della Mobilità. Lo annuncia con una dichiarazione il sindaco di Modica, Maria Monisteri. “Da lunedì 16 e sino a domenica 22 settembre, – afferma il sindaco Monisteri – Modica sarà protagonista nella mobilità green. Infatti, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, il nostro comune è fra quelli partecipi dell’iniziativa di SAIS Autolinee che lancia l’Eco Move Pass.
Si tratta di un biglietto unico per viaggiare senza limiti sulle linee urbane della Città. Come in altri cinque comuni siciliani, a Modica saranno possibili viaggi illimitati per tutta la settimana spendendo solo 5 euro -meno di uno al giorno- attraverso l’Eco Move Pass. Un pass acquistabile solo online, scelta assolutamente eco-friendly verso la cancellazione del consumo di carta, avendo il ticket a portata di smartphone.
Eco Move Pass è un altro passo verso una mobilità più verde e conveniente nella nostra Città dove il nuovo servizio di trasporto pubblico affidato a SAIS non solo si dimostra utilissimo e ben organizzato ma sta offrendo risultati assolutamente al di là delle più rosee previsioni.
Questa è la plastica dimostrazione che i Modicani apprezzano e usano un servizio di trasporto pubblico se fatto bene, che osserva la puntualità dei tempi, diffuso ad ampio raggio e che permette spostamenti lungo tutto l’asse cittadino. E voglio sottolineare – conclude il sindaco di Modica – gli eccellenti risultati registrati questa estate in termini di passeggeri, sulla linea Modica-Marina di Modica A/R, con tantissimi ragazze e ragazzi che hanno scelto il bus per raggiungere la nostra località balneare e poi fare ritorno in Città”.