Comiso – Dal teatro alla musica. Esaltando le creazioni sonore di uno degli autori della canzone italiana più amati di sempre, un personaggio che ha fatto la storia. Stiamo parlando di Lucio Battisti le cui perle saranno il cuore del concerto di venerdì 13 a Pedalino nel contesto del cartellone “Teatro e musica, culture is life” promosso dall’associazione sportivo culturale Lifeten. L’appuntamento a partire dalle 21. Protagonista la Marenero di Vincenzo Mantello, una cover band che ridà vita all’ampio e amato repertorio di Lucio Battisti, riportando alla luce i brani che hanno segnato una generazione e rimangono tutt’ora canzoni intramontabili e attuali.
La cover band Marenero si distingue perché i loro pezzi sono caratterizzati da arrangiamenti entusiasmanti oltre che per la voce trascinante del cantante. Oltre che da Mantello, chitarra e voce, la band è formata da Salvo Giunta alle tastiere e piano, Lorenzo Ballatore al basso, Francesco La Pira alla chitarra elettrica e Nuccio Pisana alla batteria. Appuntamento, dunque, da non perdere venerdì per tutti gli appassionati del genere. L’ingresso è gratuito. Per info e prenotazioni è possibile contattare il 331.9382935. Il concerto con le canzoni di Lucio Battisti è il secondo dei cinque appuntamenti in programma nel contesto di questo cartellone settembrino sostenuto dal Libero consorzio comunale di Ragusa, dal Comune di Comiso, dalla Regione, assessorato al Turismo e Spettacoli, oltre che dalla presidenza dell’Ars.
Un evento speciale che contribuirà a rendere ancora più piacevoli questi momenti che traghettano il periodo estivo verso quello autunnale. Il tutto nel contesto di uno scenario, quello del centro Lifeten, che merita grande considerazione per l’ospitalità e l’accoglienza che riesce a garantire.