Un tragico incidente si è verificato lungo l’autostrada A18, nel tratto tra Fiumefreddo e Giardini Naxos, intorno alle 2:00 di notte. Un uomo di 52 anni, originario di Spadafora, ha perso la vita dopo aver avuto un malore alla guida del suo SUV, un Fiat Freemont, mentre viaggiava in direzione Messina. L’incidente è avvenuto al chilometro 42, nel territorio di Calatabiano.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo a causa del malore, finendo per sbandarsi e invadere la corsia opposta, per poi schiantarsi violentemente contro il guardrail. La moglie dell’uomo, che viaggiava con lui, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Taormina. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano essere gravi, come confermato dalla Polizia Stradale, intervenuta sul luogo dell’incidente.
Nonostante l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Riposto e dei soccorritori del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. La dinamica dell’incidente è attualmente sotto indagine da parte della Polizia Stradale, che ha eseguito i rilievi necessari per chiarire le circostanze esatte del sinistro.