La giovane cantautrice Jaqueline Branciforte di 29 anni, originaria di Acate (Ragusa) e residente ad Aprilia, ha impressionato pubblico e giudici durante la prima puntata delle audizioni di X Factor 2024, trasmessa su Sky Uno. Con la sua interpretazione di “Keep on Running” dei The Spencer Davis Group, Jaqueline ha ottenuto ben 4 sì, grazie a una performance travolgente che ha incantato tutti.
Uno degli elementi distintivi del suo spettacolo è stato l’uso del guanto elettrico “Glow Vox”, che ha aggiunto un tocco innovativo e sorprendente alla sua esibizione. Achille Lauro incuriosito subito dopo l’esibizione di Jaqueline è salito sul palco per provare il guanto elettrico.
I giudici hanno elogiato il suo talento, con Giorgia che ha espresso grande empatia e Manuel che ha riconosciuto le sue straordinarie capacità artistiche.Jaqueline, 29 anni, sul palco ha portato un elemento innovativo, il guanto elettrico “Glow Vox”, che Achille Lauro ha voluto testare dopo l’esibizione.
Successi e carriera
Jaqueline non è nuova al mondo della musica: tra i suoi successi spicca l’interpretazione del brano “Andare Via” nella colonna sonora del film candidato ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento “Un giorno all’improvviso”. Nel 2019 ha vinto Area Sanremo con il suo inedito “Game Over”, mentre nel 2022 ha pubblicato il suo primo album “Giga”, accolto positivamente dalla critica.
Biografia e formazione
Jaqueline è nata ad Acate ma vive ad Aprilia. Ha frequentato l’accademia di canto presso il Conservatorio di Frosinone e la prestigiosa Saint Louis College of Music a Roma. Si è diplomata al liceo socio-psico-pedagogico.