Tragedia all’aeroporto di Reggio Calabria, dove Gabriella Cario, 56 anni, assistente di volo per la compagnia Ita Airways, è deceduta poco prima del decollo del volo AZ 1156 diretto a Roma. La donna, originaria di Sabaudia, si stava imbarcando nonostante non si sentisse bene, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente, causando un malore fatale.
L’episodio è avvenuto sotto gli occhi increduli dei passeggeri e dei colleghi. Nonostante l’intervento immediato del personale sanitario del 118 e le manovre di rianimazione, per Gabriella non c’è stato nulla da fare. Il volo è stato sospeso ei passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo, mentre le autorità aeroportuali intervenivano per avviare i protocolli d’emergenza. La polizia ha eseguito i rilievi del caso, causando ritardi nei voli in partenza dallo scalo reggino.
Gabriella Cario, che viveva a Sabaudia con la sua famiglia, ha lasciato un profondo vuoto sia tra i suoi cari sia tra i colleghi di lavoro. Era un’assistente di volo con anni di esperienza, stimata e conosciuta per la sua professionalità. La sua scomparsa ha sconvolto la comunità di Sabaudia e la compagnia Ita Airways, che ha ricevuto numerosi messaggi di cordoglio.