Vittoria – A Vittoria, un pregiudicato di 52 anni è stato fermato per tentato omicidio dopo aver lanciato del liquido infiammabile contro un uomo e un veicolo in sosta. L’episodio è avvenuto intorno alle 15 di ieri nei pressi di un’azienda agricola, dove il sospettato, dopo aver parcheggiato la sua auto, ha lanciato liquido infiammabile contro una persona e verso un mezzo parcheggiato lì accanto. Le telecamere di videosorveglianza hanno catturato l’intera scena, permettendo un rapido intervento da parte delle forze dell’ordine.
Gli agenti del commissariato, guidati dal dirigente Giovanni Arcidiacono, sono intervenuti tempestivamente sul posto. La vittima, un 35enne con gravi ustioni su tutto il corpo, è stata trasportata d’urgenza in elicottero a Catania. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita secondo i medici.
L’aggressore, già sottoposto a misure di prova ai servizi sociali a Gela, è stato rintracciato poco dopo e arrestato. Secondo le prime informazioni pare che l’uomo avrebbe preteso dal titolare dell’azienda agricola il pagamento di una somma non riconosciutagli. Dopo essere stato allontanato, è tornato sul posto con due bottiglie di benzina. Un dipendente dell’azienda, che aveva cercato di farlo desistere, è stato l’obiettivo dell’attacco incendiario. Le indagini proseguono per chiarire i dettagli e le motivazioni alla base del gesto.