L’ondata di caldo che ha interessato la Sicilia negli ultimi giorni è ufficialmente terminata. A partire da stasera, è previsto un deciso calo delle temperature in tutte le province siciliane, inclusa Ragusa.
Domani sera una massa d’aria fresca di origine settentrionale comincerà a influenzare il clima dell’isola, causando una diminuzione delle temperature di oltre 10°C entro domenica.
Il primo abbassamento significativo sarà percepito già da sabato sera, ma sarà domenica il giorno in cui il nuovo flusso settentrionale avrà l’impatto maggiore. I venti forti provenienti da nord contribuiranno ulteriormente a ridurre le temperature, chiudendo definitivamente questo episodio di caldo anomalo e riportando il clima su valori più in linea con la stagione autunnale.
Questo cambiamento termico rappresenta una svolta rispetto alle condizioni attuali e offrirà un sollievo dalle alte temperature che hanno caratterizzato la settimana. Secondo le ultime previsioni meteo la prossima settimana in Sicilia sarà caratterizzata dalla pioggia.