Sono stati celebrati oggi, a poco più di 24 ore dalla tragica e devastante scomparsa, i funerali di Francesca Sicurella , morta carbonizzata all’interno della sua Opel Mokka dopo un incidente stradale avvenuto a Carini . L’incidente ha colpito profondamente la comunità locale, lasciando un vuoto incolmabile tra familiari, amici e colleghi.
Cerimonia Funebre: Un Ultimo Addio Carico di Emozioni
Il funerale di Francesca Sicurella si è svolto nella chiesa Maria SS delle Grazie a Villagrazia di Carini , dove hanno partecipato genitori, marito, parenti, amici e numerosi colleghi. A celebrare la cerimonia, un sacerdote parente di Francesca che lavora come parroco a Firenze . Il sacerdote ha raggiunto la Sicilia immediatamente in aereo dopo aver appreso della tragica perdita nella sua famiglia.
L’Ultimo Saluto a un’Esempio di Dedizione e Professionalità
Francesca Sicurella , 40 anni, era un’infermiera dedicata presso l’ ospedale Cervello di Palermo . Mamma di due bambine, Francesca era conosciuta per la sua dedizione e professionalità nel lavoro quotidiano. La sua morte ha lasciato un vuoto immenso nella comunità sanitaria e tra tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco.
Reazioni della Comunità Sanitaria: Un’Elogio di Gratitudine e Amore
“ La sua morte lascia un vuoto immenso nella comunità sanitaria e tra tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco ,” scrivono in una nota Fp Cgil Palermo e Fp Cgil Sicilia . “ Francesca, che era una nostra iscritta, era un esempio di dedizione e professionalità, impegnata ogni giorno nel suo lavoro con competenza e umanità . Qualità che la rendono un punto di riferimento per i colleghi e un grande sostegno per i pazienti che assistiva con cura e sensibilità.”
Impatto della Tragedia: Un Addio a una Persona Speciale
La comunità di Carini e l’intera Sicilia piangono la perdita di Francesca Sicurella , una donna che ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri. La sua passione per la professione infermieristica e il suo impegno quotidiano sono stati riconosciuti e apprezzati da tutti coloro che l’hanno conosciuta.
I messaggi di addio per Francesca su facebook
“Quella appena trascorsa è stata una notte tragica per Carini. Francesca Sicurella, infermiera di 40 anni, moglie e madre, ha perso la vita a bordo della sua auto mentre tornava a casa – si legge nel post facebook di Giovì Monteleone Sindaco di Carini. Esprimo il mio cordoglio alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che le volevano bene. Tragedie come questa non dovrebbero mai accadere”.
“Questa mattina siamo stati travolti da una bruttissima notizia – si legge in un post pubblicato sulla pagina fecebook Ospedale Riuniti Villa Sofia Cervello. Dobbiamo purtroppo condividere con Voi tutto il nostro dolore per la morte di Francesca Sicurella, una nostra collega Infermiera che nella notte a causa di un tragico incidente ha perso la vita, lasciando marito e soprattutto due bambini. Ci uniamo con un forte abbraccio al Vostro dolore. Oggi la nostra professione perde una grande Professionista e lascia un gran vuoto in tutti noi e ai propri cari. Riposa in pace Francesca. La segreteria Aziendale Nursind- Villa sofia -Cervello”