Una misteriosa invasione ha colpito la spiaggia di Pranburi, nella città thailandese di Prachuap Khiri Khan. Numerosi turisti hanno segnalato la presenza di creature trasparenti e simili ad aghi, galleggianti in mare e poi accumulate sulla sabbia, creando stupore e preoccupazione. Le autorità locali hanno consigliato alle persone di mantenere la distanza per precauzione, mentre gli esperti sono al lavoro per identificare questi organismi.
Le immagini delle creature, translucide e sottili come aghi, sono diventate virali sui social media, suscitando grande curiosità tra residenti e turisti. Noey Varinya, una kiteboarder, ha condiviso un video in cui si vede lei e i suoi amici rimuovere con attenzione le creature dalle loro tute dopo un’uscita in mare. Atthawut Trinai, un istruttore di kitesurf locale, ha confermato che queste strane creature hanno iniziato a comparire nel mare dalla giornata di lunedì, avvisando i genitori di non far nuotare i bambini, poiché il contatto potrebbe causare ferite.
Secondo gli esperti, queste creature potrebbero essere lumache di mare della specie Creseis, appartenenti all’ordine degli Pteropodi. La loro comparsa si è estesa per un tratto di circa cinque chilometri, dalla zona di Khao Kaloke fino alla foce del fiume Pranburi. Un pescatore locale ha dichiarato di non aver mai assistito a un fenomeno simile in decenni di lavoro, anche se un’invasione simile si era già verificata nel 2021 a Ban Krut, un’altra spiaggia della stessa regione. (Fonte e foto Scienze notizie)