Ragusa – Lutto cittadino a Ragusa per la morte del dottore Pietro Bonomo. Lo annuncia il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, in post su facebook. “Tantissimi sono i ragusani che fanno parte della grande famiglia Avis,- scrive il sindaco di Ragusa – ma uno, in questa famiglia, era come un padre. Si è spento il dr. Piero Bonomo, un uomo di scienza che ha dedicato tutto se stesso agli altri, salvando vite e dando speranza a migliaia di persone.
Se oggi l’Avis di Ragusa è quel gioiello che tutta Italia apprezza, – conclude il sindaco di Ragusa – buona parte del merito va a lui. Ai familiari la vicinanza e la gratitudine di tutti i ragusani, e non solo. Per la durata dei funerali, che si svolgeranno domani alle 9 nella cattedrale di San Giovanni, è proclamato il lutto cittadino”.
Il dottor Pietro Bonomo, era originario di Modica, ma da tempo residente nel capoluogo ibleo. Una vera e propria autorità, grazie all’esperienza maturata sul campo, nel settore della medicina trasfusionale. Oltre a essere stato, tra gli altri incarichi in 40 anni di carriera all’Azienda sanitaria, direttore del Simt dal 1997, era particolarmente conosciuto per avere ricoperto, dal 1978 a oggi, il ruolo di direttore sanitario dell’Avis comunale di Ragusa.