Tra le tre vittime del terribile incidente stradale avvenuto stamattina sulla Palermo-Sciacca, oltre ai due coniugi tunisini Walid Moussa e Zina Koski Moussa di 40 e 44 anni, c’è anche il palermitano, Riccardo Pardi di 51 anni, l’apicoltore che amava la pesca. Il palermitano era sempre sorridente, intraprendente e con mille passioni. Tra queste l’apicoltura e la pesca, grazie alle quali in tanti lo avevano conosciuto condividendo giornate indimenticabili. La notizia della morte del 51enne palermitano ha lasciato increduli e nel dolore tutti coloro che lo conoscevano. Era sposato e aveva due figli. Al momento dell’impatto viaggiava su una Toyota Rav 4, a bordo c’era tutta l’attrezzatura per l’apicoltura. Produceva miele ed era fiero di questa attività, al punto da condividere sui social i momenti che lo ritraevano con i suoi clienti.
Tanti i messaggi postati sui social dopo la terribile notizia della sua morte, eccone alcuni:
“Riccardo mio grande amico di infanzia – scrive Francesco Brancato -. Piango da quando l’ho saputo e mi sono passati davanti migliaia di eventi, iniziative e momenti passati insieme. Abbiamo cominciato dalla scuola elementare al gruppo giovani parrocchia Montegrappa il negozio di pesci dove ti venivo a trovare per parlare di tutte le tue trovate. Tante risate insieme Padre presente e amico sempre disponibile. Buon Viaggio Riccardo”.
“Caro cugino, – scrive Emilia – Questa è la nostra ultima foto insieme, non ci posso credere!!Non riesco a pensare al dolore della tua famiglia, che perde un uomo così speciale e amabile. Niente di tutto questo è giusto. I’ll love You forever my sweet dear lovely couz”.
“Voglio ricordarti così, – scrive Massimo – Riccardo Criador Pardi , fratello mio. Col sorriso che non ti abbandonava mai, perché eri una gran bella persona. Mi mancherai. Le nostre discussioni di lavoro, le pescate insieme, le “litigate” scherzose, i tanti momenti in cui si rideva, nonostante tutto e tutti. Non ti dimenticheremo mai”.