Un tragico incidente stradale sulla SS 624 Palermo-Sciacca ha causato la morte di tre persone, tra cui una coppia residente a Ribera. Walid Moussa, 42 anni, stava accompagnando la moglie Zina ei loro tre bambini a Palermo quando la loro auto si è scontrata nei pressi del bivio per Giacalone. L’incidente ha coinvolto anche un’altra vittima, Riccardo Pardi, un uomo di 51 anni originario di Palermo.
Chi erano le vittime
Walid e Zina, entrambi di origine tunisina, vivevano da anni a Ribera, una comunità che li aveva accolti con calore. “Erano una famiglia perfettamente integrata”, ha dichiarato il sindaco Matteo Ruvolo. La coppia stava viaggiando verso il porto di Palermo, dove la madre ei figli si sarebbero imbarcati per la Tunisia per una breve visita. Walid sarebbe poi tornato a Ribera, dove lavorava da anni in una cooperativa agricola che si occupa di confezionamento di arance.
La comunità di Ribera in lutto
La notizia ha sconvolto la comunità di Ribera. “Siamo costernati”, ha aggiunto il sindaco. “L’attenzione di tutti ora è rivolta ai tre piccoli bambini rimasti orfani.” I tre fratellini, di 4, 6 e 8 anni, sono stati ricoverati d’urgenza all’ospedale Di Cristina di Palermo.
La situazione dei tre bambini
I bambini, che viaggiavano sui sedili posteriori della Mercedes guidati dal padre, sono in gravi condizioni. Il fratello di 8 anni ha riportato un grave trauma cranico ed è attualmente in sala operatoria per un delicato intervento neurochirurgico. Il secondo bambino, di 6 anni, ha una frattura al femore e sarà sottoposto ad un intervento ortopedico. Anche il più piccolo, di 4 anni, è intubato e sedato. La prognosi per tutti e tre resta riservata.