Ragusa – Nel sito istituzionale del Comune di Ragusa è stato pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse finalizzato alla valorizzazione e utilizzo della Galleria espositiva, di proprietà comunale, del Centro Commerciale Culturale “Mimì Arezzo”, di via Matteotti, 61 a Ragusa.
Le proposte dovranno riguardare mostre o eventi di carattere artistico e culturale.
Possono richiedere l’utilizzo della struttura espositiva associazioni e cooperative culturali, organismi associativi e privati cittadini, anche giovani emergenti, al fine di far conoscere le espressioni artistiche locali.
I richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
- a) essere in regola con il pagamento dei tributi locali dovuti al Comune di Ragusa;
- b) possedere i requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza;
- c) non avere posizioni debitorie nei confronti del Comune di Ragusa;
- d)non essere stati destinatari, con provvedimento definitivo, di una delle misure di prevenzione previste dal libro I, titoli I, capo II del Decreto Legislativo 06/09/2011 n. 159 (“Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia”).
Il soggetto partecipante deve fornire, inoltre, un elenco delle attività espositive svolte nell’ultimo triennio con indicazione di date e siti.
Le proposte per l’utilizzo della Galleria del Centro Commerciale Culturale dovranno essere inviate, utilizzando l’apposito modulo scaricabile al link https://www.comune.ragusa.it/it/news/manifestazioni-d-interesse-per-l-uso-della-galleria-del-centro-commerciale-culturale-per-l-anno-2025 dove è possibile consultare il bando nella sua integralità, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo
protocollo@pec.comune.ragusa.it o brevi manu presso l’ufficio protocollo del Comune di Ragusa in corso Italia 72 (piano ammezzato) entro le ore 24 del 15.11.2024.