Una rapina spettacolare è avvenuta nella notte a San Gregorio, vicino Catania, con modalità da film d’azione. Un commando di sei persone ha preso d’assalto un distributore di benzina nei pressi dell’uscita autostradale di San Gregorio, a breve distanza dal centro commerciale “I Portali”, riuscendo a sottrarre un incasso di circa 1.000 euro.
I malviventi sono giunti sul posto a bordo di due Alfa Romeo rubate, supportati da due tir sottratti nella stessa notte da una nota azienda di trasporti della zona. I mezzi pesanti sono stati usati per bloccare la strada da entrambi i lati, isolando così la zona e impedendo l’accesso sia dal versante dei paesi etnei che dalla Tangenziale. Dopo aver spaccato il vetro del gabbiotto della cassa continua con l’uso di flex e mazze, senza però riuscire a prelevare l’intero incasso, i rapinatori hanno trovato accesso a un secondo gabbiotto, dove hanno aggredito l’addetto alla cassa.
Gli assalitori, completamente mascherati e con guanti, sono stati parzialmente ripresi dalle videocamere di sorveglianza. Ora i carabinieri della Compagnia di Gravina, insieme alla Sezione Investigativa Scientifica del Comando Provinciale di Catania, stanno analizzando i filmati e le prove sul luogo per risalire all’identità del commando.