Grande commozione nel mondo dello sport salentino per la tragica scomparsa di Valentina Sergi, pallavolista di 33 anni dell’Astra Volley di Presicce-Acquarica, squadra di Serie C femminile. La giovane è stata colpita da un infarto fulminante mentre si trovava sotto la doccia, nella sua casa di Torre San Giovanni. Era con il compagno, con cui gestiva una gelateria a Ugento, ed è stato proprio lui a chiamare i soccorsi, purtroppo senza esito positivo.
Lutto e Commozione per la Squadra e la Comunità Sportiva
La notizia della scomparsa ha lasciato un profondo dolore nella squadra e nell’intera comunità sportiva. La Astra Volley ha voluto ricordarla con un messaggio toccante: “Era difficile non volerti bene. Bella, solare… Il tuo sorriso era contagioso… Ciao Vale, ci mancherai”. Anche la Cutrofiano Volley ha reso omaggio a Valentina sui social, esprimendo cordoglio e vicinanza ai suoi cari: “Addio Valentina, il tuo sorriso e la tua allegria resteranno nei nostri cuori. Pensiamo che continuerai a giocare su altri campi, portando con te la tua passione e spensieratezza”.
L’Ultima Partita ei Ricordi dei Compagni
Valentina aveva giocato la sua ultima partita solo pochi giorni fa, domenica scorsa, apparendo in ottima forma. Alcuni raccontano che negli ultimi tempi si era sottoposta a controlli medici per alcuni lievi disturbi, ma nulla lasciava presagire la tragedia.