Vittoria – Daniela Mercante, dirigente scolastica di Vittoria, è stata nominata nuovo Dirigente dell’Ufficio Scolastico dell’Ambito Territoriale di Ragusa. Mercante, dirigente dal 2015, ha una lunga esperienza nell’insegnamento, nella dirigenza e nel contrasto alla dispersione scolastica e il senatore Salvo Sallemi si compiace per la nomina augurando buon lavoro.
“Innanzitutto mi preme ringraziare la Dirigente dell’USR Vivana Assenza per il suo lavoro e il suo impegno totalizzante. Con Daniela Mercante – un’altra eccellenza vittoriese – l’USR di Ragusa avrà una guida autorevole, di grande levatura e competenza. Le porgo i migliori auguri di buon lavoro nella convinzione che la scuola – in tutte le sue articolazioni – abbia una valenza fondamentale per il futuro della nostra società. Daniela Mercante ha dimostrato, concretamente, come l’istituzione scolastica possa essere promotrice di bellezza, di coinvolgimento sociale, di contrasto al degrado e alla dispersione.
Basti pensare che ha anche ricevuto un attestato di encomio dal Ministro dell’Istruzione per il progetto “Orto in Condotta”, un vero e proprio modello nazionale di buone pratiche didattiche. La nostra provincia, quindi, potrà avvalersi delle sue capacità per compiere decisi passi in avanti nel mondo dell’istruzione e a trarne beneficio sarà tutto il territorio ibleo”.