È morta Matilde Lorenzi, promessa dello sci italiano e atleta del gruppo sportivo dell’Esercito. Lorenzi, che avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 15 novembre, è deceduto all’ospedale di Bolzano dove era stata ricoverata in gravi condizioni dopo una caduta durante un allenamento presso l’Alpin Arena Senales in Alto Adige. Il Ministero della Difesa, insieme al Ministro Guido Crosetto, ha espresso il più profondo cordoglio, unendosi in un “abbraccio ideale ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi”.
Al momento dell’incidente, il team di Lorenzi si trovava sulla pista Gravald G1 in Val Senales. Soccorsa immediatamente, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Bolzano, dove purtroppo non è riuscita a superare le gravi ferite riportate.
I Successi di Matilde Lorenzi nello Sci
Nella scorsa stagione, Lorenzi si era distinta vincendo il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino. Aveva inoltre ottenuto un sesto posto in discesa e un ottavo in supergigante ai Mondiali Juniores di Chatel, in Francia. Il suo miglior piazzamento in Coppa Europa resta l’undicesimo posto nel supergigante di St. Moritz, ottenuto nel dicembre 2023, come ricordato dalla FISI.