Belpasso – Tragedia sul lavoro a Piano Tavola, frazione di Belpasso, dove ieri pomeriggio, poco dopo le 16, un uomo di circa 60 anni è deceduto nella falegnameria di cui era titolare, situata in via Pio La Torre. L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, proprio alla vigilia di Ognissanti, lasciando nello sgomento amici e familiari. La dinamica del tragico evento è attualmente sotto indagine da parte dei carabinieri.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità, sembra che l’uomo, per evitare che alcuni pannelli di legno gli cadessero addosso, sia scivolato accidentalmente, sbattendo violentemente la testa contro un macchinario presente all’interno del laboratorio. La caduta è risultata fatale e il sessantenne sarebbe morto sul colpo.
A testimoniare l’incidente c’era un operaio, collega della vittima, che ha assistito alla scena. La versione dell’incidente sarà verificata anche tramite le immagini del sistema di videosorveglianza installato all’interno della struttura, che avrebbe ripreso l’intera dinamica.
In seguito all’allarme, sul posto sono accorse le ambulanze del 118: i medici hanno tentato di rianimare l’uomo, ma ogni sforzo è stato purtroppo inutile. Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. Su disposizione del magistrato di turno, la falegnameria è stata posta sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti, mentre la salma è stata restituita ai familiari per l’ultimo saluto.