Dopo il successo delle date estive, Alice riprende il tour “Master Songs”, il nuovo progetto musicale che la vede sempre più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici. Tra le tappe c’è anche Catania e Palermo.
Da novembre si esibirà nei principali teatri italiani accompagnata da Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico.
Di seguito le date:
- 16 novembre al Teatro Gentile di Cittanova (RC)
- 17 novembre al Teatro Garden di Rende (CS)
- 22 novembre al La Città del Teatro di Cascina (PI)
- 30 novembre al Teatro Comunale di Thiene (VI)
- 16 dicembre al Teatro Golden di Palermo
- 17 dicembre al Teatro Abc di Catania
- 3 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma
- 15 gennaio al Teatro Duse di Bologna
- 17 gennaio al Teatro Splendor di Aosta
- 19 gennaio al Teatro di Varese di Varese
- 20 gennaio al Teatro Manzoni di Milano
Con “Master Songs”, Alice porta sul palco una selezione dei brani della propria produzione musicale come cantautrice e interprete a lei più cari e significativi, con un momento speciale dedicato alle poesia di P. P. Pasolini (musicata da M. Di Martino), P. Cappello (musicata da Alice ) e M. Di Gleria (musicata da M. Liverani), e si fa interprete di grandi cantautori italiani quali Battiato, Camisasca, Dalla, De André, De Gregori, Di Martino, Fossati, Gaber e Guccini.
I biglietti del tour sono disponibili in prevendita su Ticketone, Vivaticket e nei circuiti abituali. Il tour è organizzato da IMARTS – International Music and Arts.
È uscita l’autobiografia “L’UNICA VIA D’USCITA È DENTRO” (Rizzoli Lizard) di Alice con Francesco Messina, nella quale l’artista ripercorre con ferma sincerità le fasi più importanti della sua vita segnata dalla musica.