Il maltempo persisterà anche domani, venerdì 8 novembre , con una depressionaria che porterà circolazione instabilità intensa, specialmente nei settori orientali e meridionali della Sicilia. Secondo Marco Gelfo di Il Mio Meteo Sicilia (vedi foto), ecco le previsioni meteo dettagliate per la giornata:
- Mattina : Cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibilità di rovesci nelle zone joniche settentrionali.
- Pomeriggio : Peggioramento generale con rovesci e temporali sparsi su tutta la regione.
- Serata : Attenuazione delle piogge nelle aree occidentali, ma persisteranno precipitazioni intense sui settori orientali e meridionali.
Le temperature resteranno stabili, mentre i venti moderati meridionali si intensificheranno, con raffiche più forti sullo Stretto di Sicilia occidentale. I mari saranno generalmente poco mossi o mossi, con bacini di ponente molto mossi.
Queste condizioni meteo richiedono attenzione, soprattutto per chi si trova nelle aree orientali e meridionali della Sicilia.
Allerta meteo gialla: bollettino della Protezione Civile
Piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli