Non ce l’ha fatta Lidia Ferro, la giovane di Mazara del Vallo caduta dal terzo piano della sua abitazione in via Potenza. A causa delle gravi ferite riportate, tra fratture multiple ed emorragie interne, la ventiduenne è stata inizialmente ricoverata in codice rosso presso l’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo, poi trasferita al trauma center di Villa Sofia a Palermo.
Sul tragico incidente stanno indagando i carabinieri di Mazara del Vallo per chiarire le circostanze della caduta. La comunità si stringe attorno alla famiglia di Lidia. In un messaggio di cordoglio, il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, ha espresso vicinanza ai familiari: “La nostra comunità si unisce al dolore della famiglia di Lidia Ferro”. Il sindaco ha ricordato anche un’altra recente tragedia, la scomparsa del ventottenne Calogero Siragusa.
Ha inoltre sottolineato l’atto di grande altruismo dei genitori di Lidia, che hanno autorizzato la donazione degli organi per dare speranza ad altre persone.I funerali di Lidia Ferro si sono tenuti oggi nella Cattedrale di Mazara del Vallo.