Un grave lutto ha colpito la comunità di Taverna, in provincia di Catanzaro, dove un bambino di 12 anni è deceduto improvvisamente durante un allenamento di calcetto, sotto gli occhi del padre che lo osservava dalla tribuna. Il giovane, che ricopriva il ruolo di portiere in una scuola calcio locale, si è accucciato improvvisamente in campo mentre si allenava con i suoi compagni.
Nonostante i rapidi interventi di soccorso ei tentativi di rianimazione del personale sanitario del Suem 118 , il malore si è rivelato fatale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze dell’accaduto.
Per determinare le cause esatte del decesso è stata disposta un’autopsia , che sarà effettuata nelle prossime ore su disposizione del magistrato di turno.
Il giovane frequentava la seconda media dell’istituto comprensivo locale e condivideva con il fratello maggiore, che milita nelle Giovanili del Catanzaro, una grande passione per il calcio. La madre del ragazzo è insegnante presso la scuola primaria dello stesso istituto.
Una tragedia che ha scosso l’intera comunità di Taverna e lascia un vuoto incolmabile tra i familiari, i compagni di squadra e gli amici di scuola.