Scicli – Dopo un vittoria ed una sconfitta, entrambe in trasferta, i ragazzi allenati da Giovanni Marino attendono fra le mura amiche la compagine della Pallamano Girgenti. La cosa più difficile viene adesso. Alla sua prima stagionale in casa, domenica pomeriggio, i gialloverdi sono chiamati a ben figurare davanti ai propri sostenitori, affrontando una squadra molto temibile, quale quella allenata da Lillo Gelo, “pioniere” della pallamano isolana. Guardando i precedenti tra le due compagini si evidenzia come lo scorso anno nei due confronti gli sciclitani uscirono sconfitti. Di conseguenza, una motivazione in più per i gialloverdi per invertire la rotta. Il Girgenti in questo avvio di torneo ha ottenuto due vittorie su due gare (la terza giornata ha riposato), mettendosi in luce per una fase difensiva attenta ed aggressiva, molta cinica nelle transizioni. Suo miglior realizzatore Gabriele Scibetta con 19 reti al suo attivo, su 93 reti messe a segno dalla squadra.
Giovanni Marino in settimana ha lavorato (anche se a ranghi ridotti) sulle soluzioni da trovare e i giocatori hanno fatto capire di seguirlo. In questa gara più che mai servirà organizzazione tattica, i personalismi rischiano di essere puniti amaramente.
Il Girgenti non arriva a Scicli per visitare la città e fare una gita turistica, ma si presenterà sul campo agguerrito, conoscendo bene il temperamento del sui coach.
Dalla lista dei convocati diramata da Marino risulta essere assente il promettente under Bassem Nakoue reduce da una distorsione ad un piede riportata nella gara di domenica. La sua assenza si protrarrà almeno per tre settimane, facendo i debiti scongiuri.
Di poche parole il coach Giovanni Marino: “Abbiamo il massimo rispetto degli avversari, ma noi dobbiamo fare di tutto per ottenere un successo per rispetto anche ai nostri sostenitori”.
Il fischio d’inizio è in programma per le ore 17,00 di domenica, 10 novembre, presso la struttura tensostatica di Jungi. La direzione della gara è stata affidata al duo arbitrale Manuele e Manzella.