Ragusa – La professoressa Lilla Anagni è la nuova presidente della comunità politica di Ragusa Prossima. Succede al professor Elio Accardi che, all’indomani delle elezioni comunali, aveva accettato di guidare il movimento ma ponendo precisi vincoli temporali. Già in un paio di occasioni, sollecitato dall’intero direttivo, aveva accettato di rimanere alla presidenza evidenziando però l’opportunità di procedere al più presto a un ricambio. Ieri pomeriggio è avvenuta l’elezione di Anagni che aveva affiancato lo stesso professore Accardi con il ruolo di vicepresidente.
La nuova presidente ha accettato l’incarico dicendosi orgogliosa di poter rappresentare Ragusa Prossima chiedendo a tutti la massima collaborazione. Il primo a manifestarle disponibilità e sostegno è stato lo stesso Accardi, subito seguito dall’assessore Giorgio Massari e dal consigliere Gianni Iurato a conferma di un percorso che prosegue all’insegna dell’unità politica e della condivisione degli stessi valori e della stessa idea di comunità e di città.
Ragusa Prossima, anche con la nuova presidenza, intende tenere sempre aperto un canale di confronto con la città e nelle prossime settimane porterà a compimento delle iniziative di approfondimento su alcuni temi di particolare rilevanza e avvierà la campagna di tesseramento per il 2025.