Ragusa – E’ la prima volta che si realizza un appuntamento del genere. L’intento è quello di creare una iniziativa che possa fungere da traino per i componenti della comunità ma anche per chi arriva da altri ambiti così da creare occasioni di incontro all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Una scelta voluta dal parroco, il sacerdote Giuseppe Antoci, e dal comitato per rendere ancora più interessanti gli eventi ricreativi legati ai festeggiamenti dell’Immacolata edizione 2024 a Ragusa.
Domenica alle 19,30, infatti, ci sarà un’arrostita in piazza Chiaramonte, di fronte alla chiesa di San Francesco all’Immacolata, all’insegna del claim “Arrusti e mancia”. A rendere il tutto ancora più piacevole l’animazione musicale curata da un gruppo che, a livello locale, non ha bisogno di presentazioni, quello de “I Gira, vota e furria”. Divertimento assicurato. Intanto, il solenne novenario prende il via da quest’oggi, venerdì 29 novembre, con la santa messa delle 18 che sarà presieduta da don Giuseppe Antoci. Domani, sabato 30 novembre, dopo la recita del Rosario, le litanie cantate e il canto dello stellario, a partire dalle 17, ci sarà, un’ora dopo, alle 18, la messa presieduta da don Giuseppe Burrafato e animata dalla parrocchia cattedrale San Giovanni Battista.
Domenica, la messa delle 11 si terrà nella chiesa Madre di San Giorgio. Nel pomeriggio, a San Francesco all’Immacolata, Rosario, litanie e canto dello stellario mentre alle 18 si terrà la santa messa. Poi, l’iniziativa ricreativa e musicale già annunciata.