Comiso – Soddisfazione dei vertici regionali siciliani di Europa Verde per la presenza marcata di rappresentanti isolani negli organi nazionali scaturiti dal congresso del partito. Presente nel Consiglio Federale Nazionale anche l’avvocata comisana Gabriella Elia. Questa la nota stampa della Federazione Europa Verde Ragusa. “La Sicilia protagonista nel Consiglio Federale e nella Direzione Nazionale. Grande soddisfazione per la Sicilia al Congresso Nazionale di Europa Verde, tenutosi il 30 novembre e 1° dicembre scorso a Chianciano Terme, che ha visto la nomina di tre rappresentanti siciliani nel Consiglio Federale Nazionale e di una rappresentante nella Direzione Nazionale.
Un risultato che testimonia il riconoscimento del contributo e del valore che la nostra regione porta al progetto politico di Europa Verde. Nel Consiglio Federale Nazionale sono stati eletti Giuliana Fiertler di Messina, Michele Cannella di Palermo e Gabriella Elia di Comiso (RG), mentre la marsalese Antonella Ingianni, co-portavoce regionale dei Verdi, è stata scelta per far parte della Direzione Nazionale.
“Il nostro impegno è stato premiato, e siamo entusiasti di poter rappresentare la Sicilia a livello nazionale,” dichiarano i neoeletti. “Ringraziamo per la fiducia riposta in noi e lavoreremo con dedizione per onorare queste cariche, portando avanti le istanze della nostra terra e contribuendo attivamente agli obiettivi di Europa Verde.”
Questa elezione rappresenta un passo importante per rafforzare la presenza e l’influenza della Sicilia nelle politiche verdi a livello nazionale, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dai nostri territori per costruire un futuro più sostenibile, inclusivo e rispettoso dell’ambiente.”
Grande soddisfazione viene espressa, dal co-portavoce provinciale di Europa verde-verdi di Ragusa Angelo Iemulo, altresì, per la nomina dell’avv. Gabriella Elia quale rappresentante della provincia iblea. “Con l’elezione al Consiglio Federale di Europa Verde-Verdi di un nostro rappresentante provinciale sono stati ripagati l’impegno e gli sforzi profusi in questi anni nel nostro territorio.
Bene così…Da oggi, con una nostra rappresentanza al Consiglio Federale Nazionale, abbiamo posto un importante tassello nel panorama politico nazionale poiché abbiamo dato voce alla provincia iblea, ai suoi giovani e a tutti coloro i quali hanno a cuore una politica ambientalista, inclusiva ed eco sostenibile. Tale riconoscimento ci incentiva a lavorare sempre più a servizio ed a garanzia della nostra collettività”.