Carlentini, Siracusa – E’ il 17enne marco Floridia, il giovane morto ieri pomeriggio, intorno alle ore 14, in un incidente stradale a Carlentini. Il 17enne era uno studente dell’Istituto Industriale all’ultimo anno. L’incidente è avvenuto all’altezza del bivio che collega Carlentini con la zona Santuzzi, nei pressi di un supermercato. Secondo la prima ricostruzione, il ragazzo era in sella a uno scooter quando per cause in corso di accertamento si è scontrato con un’auto, una Renault Modus, guidata da una donna.
L’impatto è stato inevitabile, portando alla morte il giovane, che è stato sbalzato violentemente contro un’aiuola. Le autorità stanno lavorando per chiarire la dinamica esatta dell’incidente. La Procura di Siracusa, che ha aperto una inchiesta per omicidio stradale, ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente. Qualche minuto dopo lo scontro, sono arrivati gli amici ed i compagni di scuola del 17enne, affranti da dolore.
Diversi i post sui social dopo la notizia della morte del giovane 17enne. “Un altra tragedia – si legge nella pagina facebook “Lentinesi nel mondo” – compisce la nostra martoriata comunità. Un altra giovane anima si aggiunge agli angeli del paradiso. Ci stringiamo all’immenso dolore della famiglia Floridia per la tragica e prematura perdita del loro amato Marco. Tutta la comunità si stringe al loro dolore. Riposa in pace dolce Marco”.