Ragusa – Gli Agenti della Squadra Volante durante la notte sono intervenuti, su richiesta pervenuta al numero unico di emergenza N.U.E.112, presso l’abitazione di una donna che segnalava la presenza di un uomo. Immediatamente i poliziotti notavano la presenza di un pregiudicato rumeno a loro noto, che si intratteneva presso l’abitazione della donna senza volersi allontanare e su invito degli Operatori a desistere da quel comportamento, lo stesso per tutta risposta andava in escandescenza minacciando gli Agenti di ritorsione nei loro confronti.
Al fine di salvaguardare l’incolumità della donna e per la gravità degli atti compiuti fino a quel momento, l’uomo è stato condotto in Questura dove, non pago di quanto precedentemente proferito, continuava con il suo atteggiamento “ostile” al controllo di Polizia.
L’accertamento della sua posizione ha permesso di rilevare che lo stesso è sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S. con l’obbligo di permanenza nella sua abitazione nelle ore notturne, quindi in piena violazione del dettame imposto.
Alla luce di questi fatti l’uomo è stato tratto in arresto e su disposizione della competente Autorità Giudiziaria sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.