Il giusto rilievo con cui il Quotidiano di Ragusa ha riportato la notizia della visita di alunni di otto scuole della provincia iblea al sommergibile Todaro nel porto di Augusta è stato confermato dal fatto che tale notizia sia stata ripresa perfino dal sito ufficiale della Marina Militare italiana.
Nell’esprimere la propria soddisfazione per il riscontro ottenuto iĺ direttore e la redazione del Quotidiano di Ragusa non possono però non sottolineare la grande intuizione avuta dalla dirigente scolastica dell’istituto Giorgio La Pira di Pozzallo, professoressa Paola Barrera, coadiuvata dal docente di Scienze della Navigazione, professore Giorgio Giardina, di organizzare la visita all’unità navale coinvolgendo peraltro ben altri otto istituti scolastici dell’intera provincia. Il tutto in accordo con il Comando della Flotta dei sommergibili della Marina Militare.
Che evidentemente ha ritenuto l’iniziativa degna della massima considerazione, tant’e’ che della visita al sommergibile da parte degli alunni ha parlato con dovizia di particolari lo stesso sito ufficiale della Marina Militare. Al nostro giornale rimane l’orgoglio di aver contribuito a dare lustro ad una iniziativa educativa di prim’ordine che ha coinvolto una delle più amate istituzioni militari nazionali. (da.di.) Qui il link del sito della Marina Militare dedicato all’evento.