Ragusa – Venerdì pomeriggio, l’Oratorio Salesiano di Ragusa ha ospitato una straordinaria manifestazione natalizia intitolata “Natale delle Piccole Attenzioni”, un evento che ha unito musica, giochi e condivisione, coinvolgendo tutto il quartiere in un’atmosfera calda e gioiosa.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ragusa, è stata realizzata grazie alla collaborazione tra i Salesiani Don Bosco, l’Associazione di Volontariato Cristiano, l’ASD Ragusa Calcio, l’ASD Game Sport, l’ASD Meta Sport, Despar, la Cooperativa Sociale Esistere, il Centro Copigrafico, i Clown Ci Ridiamo Su e gli Scout d’Europa.
L’evento è iniziato alle 17:00 con un emozionante concerto natalizio eseguito dall’orchestra dell’Istituto Comprensivo “Berlinguer” e dal laboratorio musicale dell’Istituto “Verdi”. Le melodie natalizie hanno incantato i presenti, regalando un momento di serenità e spirito di festa.
A seguire, nel cortile dell’oratorio, si è svolta una vivace tombolata vivente, arricchita da premi, dolci e tanto divertimento. L’iniziativa ha unito grandi e piccoli, consolidando lo spirito di comunità che caratterizza il periodo natalizio.
Non poteva mancare un gesto concreto di solidarietà: la distribuzione di doni natalizi, pensati per portare un sorriso e un segno di speranza a tutti i partecipanti.
“I Salesiani Ragusa – spiega Don Enrico Frusteri, incaricato dell’Oratorio – accolgono con entusiasmo l’iniziativa ‘Il Natale delle Piccole Attenzioni’. Si tratta di un progetto promosso da diverse associazioni di volontariato, tutte orientate a realizzare il benessere dei nostri ragazzi. Giorno dopo giorno, lavoriamo per intervenire e soddisfare i bisogni del quartiere.”
Il prossimo appuntamento natalizio sarà domenica 22 dicembre con la Tombolata Solidale, un evento che coinvolgerà tutte le realtà dell’Oratorio Salesiano per continuare a vivere insieme il vero spirito del Natale, tra allegria e solidarietà.
Un plauso va a tutte le realtà che hanno collaborato alla riuscita dell’evento, unendo forze e risorse per rendere speciale questo momento per il quartiere e per le famiglie coinvolte. L’Oratorio Salesiano di Ragusa, fedele al carisma di Don Bosco, si conferma un punto di riferimento per il territorio, promuovendo iniziative di partecipazione e attenzione al prossimo.