Il Dipartimento della Protezione Civile della Sicilia annuncia per domani, 24 dicembre, un’allerta meteo gialla in quasi tutte le province siciliane a parte Ragusa e Siracusa dove l’allerta meteo è verde.
Ecco il bollettino della Protezione Civile della Sicilia: si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale talora di forte intensità e frequente attività elettrica. venti da forti a burrasca nord-occidentali, con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. nevicate sopra i 500-800 m sui settori settentrionali.
Meteo, le previsioni per domani 24 dicembre
Piogge da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio, localmente anche temporalesche, sui settori tirrenici centro-orientali, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sul resto, eccetto i settori più meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati, specie sui settori occidentali.
Nevicate al di sopra dei 500-900 m, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con possibili rinforzi fino a burrasca forte sui rilievi settentrionali.
Mari da molto mosso ad agitato lo Ionio, fino a molto agitati il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia.