Comiso – Nel giorno che conclude il periodo festivo della fine dell’anno ovvero il 6 gennaio, il Museo di Comiso offre alle famiglie la possibilità di una visita delle sale ricchissime delle sue collezioni dal valore inestimabile e dal fascino avvolgente, prima tra tutte quella dei cetacei, tra le più importanti in Italia, esposta in un ambiente suggestivo che evoca le profondità marine.
Complessivamente il Museo conserva oltre 30.000 reperti in 25 collezioni di specie animali estinte o a rischio di estinzione: la sezione paleontologica dedicata all’origine della vita e dell’evoluzione animale; la sezione con i fossili provenienti da tutto il mondo tra cui lo scheletro di un dinosauro rinvenuto in Mongolia; la sezione zoologica anch’essa con esemplari provenienti da tutti i continenti.
E alla fine del percorso espositivo si può visitare il bookshop ricco di pubblicazioni per adulti e ragazzi e giochi scientifici per bambini. L’appuntamento è per lunedì 6 gennaio 2025 con l’ apertura straordinaria del Museo di Comiso dalle 9:00 alle 17:00, ultimo ingresso alle 16:00.