Modica – Amata da migliaia di piccoli fan, ha fatto il pieno di simpatia, emanando energia ed empatia. Roberta Alcamo ha aperto come meglio non si poteva gli appuntamenti 2025 di InTeatroLibri.
“Un’Epifania così credo che Modica la ricorderà per tanto tempo. Ed anche noi. E’ stato bellissimo vedere tanta gente, tante bambine, tanti bambini, tanto entusiasmo, tanto affetto verso una ragazza che è un vero e proprio talento di energia e di simpatia. Meglio di com’è andata, davvero non potevo sperare. E sono davvero felice di avere donato a Modica, questa festa con Roby. Abbiamo anticipato di qualche ora il giorno dell’Epifania ed abbiamo regalato un pomeriggio felice ai piccoli della nostra Città, della provincia e di tanti posti di ogni altra parte della Sicilia con un personaggio amatissimo”.
Sono parole di Piera Ficili, anima e cuore di Mondadori Bookstore che non nasconde tutta la sua gioia per il successo di Roby nel primo appuntamento di InTeatroLibri del 2025. Domenica scorsa, 5 gennaio, Roby è stata a Modica, all’ex convento del Carmine di piazza Matteotti per firmare il suo libro: Non c’è due senza me, Fabbri editore.
Mondadori Bookstore Modica, assieme alla Fondazione Garibaldi, ha offerto alla Città, ai suoi piccoli fan un pomeriggio ‘firmacopie’ con lei, un personaggio amatissimo: Roberta Alcamo, Roby per chi la segue da anni. Youtuber di grande presa sulla tenera età, Roby ha conquistato facendo il pienone, con una fila interminabile fra la felicità dei più piccoli di potere scambiare due parole, un selfie, un sorriso mentre firmava i loro libri. “E’ stato un bellissimo pomeriggio, intenso e gioioso. Lo abbiamo voluto, promosso e realizzato. Questo 5 gennaio ’25 è davvero destinato a incastonarsi nelle iniziative della nostra libreria.
Noi ci abbiamo creduto e avevamo tanto desiderato donare questa ‘calza con la sorpresa’ di Roby alla nostra Città. Quella Modica a misura di bambino di cui tanto si parla e che noi, come Mondadori Bookstore abbiamo voluto creare concretamente in questa prima domenica del nuovo anno. E’ stato uno sforzo organizzativo importante ma alla fine raccogliamo i frutti del nostro impegno. E il sorriso e la felicità delle bambine e dei bambini assieme a Roby, ci ripaga più d’ogni altra parola”.