Vittoria – Un furto è stato compiuto ieri sera intorno alle ore 23 ai danni di una pasticceria nella zona di piazza Enrico Berlinguer a Vittoria. Si tratta dell’ennesimo episodio di criminalità che si registra in città nelle ultime settimane, alimentando la preoccupazione tra i residenti e gli esercenti.
Il colpo è stato messo a segno in una nota pasticceria della zona. Secondo le prime informazioni i ladri hanno sfondato la vetrina della pasticceria utilizzando un vaso. Una volta dentro hanno rubato 50 euro e poi sono fuggiti. Sul furto indaga la Polizia.
Proprio a causa della crescente ondata di furti, ieri si è tenuto un importante incontro presso il Comune di Vittoria dedicato al tema della sicurezza urbana. All’incontro hanno partecipato, oltre a numerosi commercianti, anche i deputati regionali Nello Dipasquale e Stefania Campo, insieme al senatore Salvo Sallemi. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di discutere strategie e misure per contrastare la criminalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini e alle attività commerciali.