Modica – Le incessanti piogge che stanno interessando il territorio modicano hanno provocato i primi danni. Nella prima serata di oggi, si sono verificati distacchi di massi dalla collina di Monserrato e il crollo di un muretto in via Nazionale, all’altezza dell’ex mobilificio Puccia.
Il crollo del muretto ha reso necessaria la transennatura della zona, causando disagi alla circolazione veicolare. Fortunatamente, i tre massi che si sono staccati dal costone roccioso non hanno colpito veicoli in transito, evitando conseguenze più gravi.
La situazione è costantemente monitorata dalle autorità competenti. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto e procederanno con la rimozione dei massi dalla strada e con un’attenta verifica del costone di Monserrato per accertare l’eventuale presenza di altri massi pericolanti e scongiurarne il distacco.
Si raccomanda la massima prudenza agli automobilisti in transito in via Nazionale e nelle zone limitrofe, invitandoli a moderare la velocità e a prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale.