Sicilia – Ancora maltempo in Sicilia. La Protezione Civile della Sicilia ha emesso un bollettino meteo che prevede condizioni meteorologiche avverse sull’isola. In particolare, è stata diramata un’allerta arancione per la serata di oggi, 14 gennaio per le zone sud-orientali, con particolare attenzione alle province di Ragusa e Siracusa. Per la giornata di domani, 15 gennaio, l’allerta sarà gialla su tutto il territorio regionale.
Maltempo in Sicilia: allerta arancione per stasera 14 gennaio
Livello di Allerta: Arancione.
Area Interessata: Sicilia sud-orientale, in particolare le province di Ragusa e Siracusa.
Fenomeni previsti: Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali e centrali ionici, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.
Maltempo in Sicilia: allerta gialla per domani 15 gennaio
Livello di Allerta: Gialla.
Area Interessata: Tutta la Sicilia.
Fenomeni previsti: Piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali ed orientali, con quantitativi cumulati generalmente da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Raccomandazioni alla Popolazione: si raccomanda alla popolazione delle zone interessate di prestare la massima attenzione, di limitare gli spostamenti non necessari e di seguire gli aggiornamenti meteorologici e le indicazioni fornite dalle autorità competenti. Si consiglia di consultare i canali ufficiali della Protezione Civile della Sicilia e i siti web istituzionali per maggiori informazioni e aggiornamenti.